Bambini
I bambini ridono in media 300 volte al giorno, gli adulti solo tra le 15 e le 100 volte. E i bambini, per la loro immaginazione, inventiva e meraviglia sono tutti in qualche misura un genio, così come un genio resta in qualche modo un bambino.
Consigli per i bambini da 0 a 6 Anni
Consigli per i bambini da 6 a 12 Anni
Consigli per gli adolescenti da 12 a 18 Anni
E’ più facile costruire bambini forti che riparare uomini rotti.
Frederick Douglass
Ortodonzia
E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa di diagnosi, prevenzione e terapia dei disallineamenti dentali, dei disturbi di crescita dei mascellari, dei difetti di sviluppo della dentizione.
Mediante l’impiego di apparecchi MOBILI FUNZIONALI, ORTOPEDICI, o FISSI di METALLO o ESTETICI in PORCELLANA oppure FISSI LINGUALI e’ possibile determinare un allineamento corretto dei denti ed una funzione masticatoria corretta oltre che migliorare l’armonia del volto dei pazienti in dentizione DECIDUA,MISTA e PERMANENTE.
Si adatta , cioè, a TUTTE LE ETA’.
La terapia ortodontica è volta quindi a ripristinare bellezza e salute, tenendo presente però che nell’ADULTO sono possibili SOLO movimenti dentali, per migliorare l’allineamento dei denti e la postura mandibolare, nei BAMBINI, invece, le ossa sono ancora cartilaginee e pertanto PLASMABILI.
Ortodonzia invisibile
E’ oggi possibile effettuare trattamenti ortodontici per ADULTI e ADOLESCENTI senza ricorrere alle tradizionali apparecchiature metalliche ma grazie all’uso di MASCHERINE TRASPARENTI e RIMOVIBILI che richiedono una COLLABORAZIONE COSTANTE.
VANTAGGI: TRASPARENTE INVISIBILE-COMODA-EFFICACE-PERSONALIZZATA-ADATTA A SOGGETTI ALLERGICI-NON INFLUENZA IL LINGUAGGIO –NON LIMITA L’ALIMENTAZIONE E L’IGIENE ORALE QUOTIDIANA.
I nostri centri odontoiatrici sono accreditati INVISALIGN.
E si avvalgono anche di altre tecniche similari per offrire una più ampia scelta alle diverse esigenze personali quali IROK, NUVOLA e LOVELY smile, ecc.
Prevenire con il cibo
La salute dei nostri denti passa anche attraverso ciò che mangiamo.
Saperne di più
Mai più paura del dentista
Per mezzo di tecniche odontoiatriche evolute, quali la sedazione cosciente (o analgesia sedativa), pazienti fobici o ansiosi possono superare la paura del dentista.
Saperne di più
Cosa fare in caso di traumi
I traumi dentali rappresentano un evento frequente che riguarda bambini ma anche adulti. Recarsi immediatamente dal proprio dentista…
Saperne di più
Dott.ssa Fabia Palumbo
Laureata con lode in odontoiatria e protesi dentaria presso l università degli studi’ La Sapienza’ di Roma nel 1989
Socia ANDI
Specialista in ortodonzia e odontoiatria infantile
Consulente del tribunale civile e penale di Roma
Relatrice in numerosi congressi di ortodonzia estetica